Termini e condizioni di servizio

Condizioni di vendita

1. Accettazione delle Condizioni generali di Vendita

1.1 Il contratto stipulato tra Assodiori S.r.l. e il Cliente, deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Assodiori S.r.l. 

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo (Dlgs 206/05) sulle vendite a distanza. 

 

2. Modalità di Acquisto

2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Assodiori S.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire in alcuni dettagli.

Il peso è da considerarsi indicativo e al momento della preparazione del gioiello potrà variare in minima parte in più o meno rispetto a quanto indicativamente proposto sul sito. 

2.2 La corretta ricezione e l’accettazione dell'ordine è confermata da Assodiori S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà date e ora e un numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Assodiori S.r.l. 

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

2.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Assodiori S.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

3. Modalità di Pagamento

3.1 In nessun momento della procedura di acquisto Assodiori S.r.l., è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Assodiori S.r.l. conserverà tali dati. In nessun caso Assodiori S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su assodiori.it

 

4. Modalità e Spese di Consegna

4.1 Per ogni ordine effettuato Assodiori S.r.l. emette uno scontrino fiscale di vendita del gioiello acquistato, salvo espressa richiesta di fattura da parte del Cliente che sarà inviata all’interno della spedizione, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

4.2 Le spese di consegna sono a carico di Assodiori S.r.l., fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

4.3 Nessuna responsabilità può essere imputata a Assodiori S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.4 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o regge).

4.5 Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “pacco parzialmente aperto”, “pacco schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

4.6 Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la completezza o la corrispondenza dei prodotti ricevuti con quanto indicato nella e-mail di conferma dell’ordine, devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.7 Nel caso di mancato ritiro entro 10 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Assodiori S.r.l., che tratterrà l’importo corrispondente al costo del deposito della merce presso i magazzini del Corriere nonché il costo del trasporto della merce presso i propri magazzini.

4.8 Nell’ipotesi di mancato ritiro della merce da parte dell’acquirente entro 3 mesi, Assodiori S.r.l., riterrà la merce relitta, anche a titolo di penale, e tratterrà un importo pari al costo della merce stessa a titolo di penale.

 

5. Garanzia

5.1 Tutti i prodotti verranno forniti con certificato di garanzia del nostro negozio o del produttore del prodotto, della validità di 2 anni dalla data di acquisto contro ogni difetto di fabbricazione.

• Con tale garanzia potrete rivolgerVi a noi o a tutta la rete Concessionari del Marchio del prodotto acquistato presenti sul territorio Italiano e Internazionale.
• Nel caso di comprovato mal funzionamento del prodotto, la garanzia consiste nella sostituzione o riparazione di quest’ultimo.
• Non sono garantiti i danni provocati da un cattivo uso e per tanto la Assodiori S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da tale cattivo uso.
• Inoltre la Assodiori S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti al mal funzionamento dei prodotti. 

Possibile anche rispedire a noi, un articolo da mandare in assistenza, al costo delle spedizioni di andata e di ritorno. L'effettivo costo dell'assistenza, qualora vi fosse, verrà comunicato preventivamente.

Assodiori S.r.l. garantisce le caratteristiche dell'oggetto, la qualità dell'oro in millesimi e delle gemme.

Pertanto la garanzia si considera di qualità e non copre eventuali danni provocati dall'usura o dovuti ad un cattivo uso del gioiello stesso. 

Se il gioiello subisse qualsiasi tipo di intervento da parte di terzi, Assodiori S.r.l. non si riterrà più responsabile sul gioiello.

 

6 Informazioni Specifiche:

6.1 Le informazioni specifiche inserite nel sito, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalla casa produttrice degli articoli inseriti nel nostro catalogo.

Assodiori S.r.l., pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni specifiche dei prodotti del catalogo, anche senza preavviso alcuno.
Le immagini relative agli articoli sono indicative, le caratteristiche degli oggetti consegnati possono risultare leggermente differenti dalle foto presentate in catalogo.

 

7 Disponibilità Prodotti:

7.1 Assodiori S.r.l. si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce.

Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sigg. Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell’ordine d’acquisto. Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.

Nel caso abbiate pianificato una visita presso il nostro punto vendita di Brescia per visionare un preciso gioiello, vi chiediamo di contattarci qualche giorno per avere confermo che esso sia disponibile al momento del vostro passaggio.

 

8 Prezzi, Tasse e oneri doganali:

8.1 Assodiori S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Tutte le spedizioni avvengono dall'Italia, quindi gli articoli consegnati in un Paese non appartenente all’Unione Europea possono essere soggetti a tasse ed oneri doganali nel momento in cui entrano nel vostro Paese; queste tasse non dipendono da Gioielleria Assodiori ma dalla Dogana del Paese di destino. Ogni tassa ed eventuale onere doganale sono a carico della parte acquirente.
Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di contattare la vostra autorità doganale locale oppure il servizio clienti dello spedizioniere nel vostro paese.
Lʼeventuale tassa o onere doganale è sempre a carico del destinatario e viene generalmente incassata dal corriere al momento della consegna o successivamente.

9 Responsabilità:

9.1 Assodiori S.r.l. non è responsabile di alcun danno recato durante il trasporto al gioiello acquistato e anche per ritardata e\o mancata consegna del prodotto, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla nostra ditta.

Assodiori S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per perdite o rotture degli oggetti dopo l’avvenuta consegna.

Per i dettagli relativi alla tutela della privacy e all'utilizzo dei cookie si prega di far riferimento alla nostra specifica pagina a questo link:

https://assodiori.it/policies/privacy-policy